Vivere a Legnano: un Comune ricco di storia, servizi e comodità nell’Alto Milanese

Vivere a Legnano: un Comune ricco di storia, servizi e comodità nell’Alto Milanese

Legnano è un Comune di oltre 60.000 abitanti situato nell’area dell’Alto Milanese, a circa 30km a nord-ovest dal centro di Milano.

Famosa per la storica battaglia, per il suo Palio delle Contrade, per i suoi palazzi e il Castello Visconteo, è anche stata teatro di una forte industrializzazione e ancora oggi vi sorgono molte fabbriche e aziende. Tanti i servizi, i negozi, le aree commerciali e i locali per lo svago: una città grande, di provincia ma vivace e ricca, moderna da un lato ma ancorata al folklore e alle proprie tradizioni dall’altro.

Secondo un sondaggio sulla cittadinanza condotto nel 2019 dalla testata Il Giorno Legnano, la città è molto apprezzata proprio dal punto di vista della quantità e qualità dei servizi: dagli esercizi commerciali alle scuole, tutto comodo e a portata di mano. Qualcosa da migliorare dal punto di vista della sicurezza in alcune zone periferiche e delle aree verdi, presenti ma con la necessità di essere conservate meglio.

Sicuramente comodi gli spostamenti su Milano e verso il resto della provincia, grazie a arterie principali e alle comode linee ferroviarie.